Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

 

 

1.   Disposizioni generali

1.1   Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano tutte le vendite di prodotti o servizi (di seguito “Prodotti” o singolarmente “Prodotto”) da parte di Prime Coccole - Società a responsabilità limitata semplificata con sede legale in Via Montesanto, 89 – 87100 Cosenza (CS),

P.I. 03614660789, iscrizione Registro Imprese di Cosenza n. 246981, e-mail primecoccolesrls@gmail.com, PEC primecoccolesrls@pec.it (di seguito "Prime Coccole") tramite il sito www.primecoccoleshop.it (di seguito "Sito"), nella versione pubblicata al momento dell'Ordine (come di seguito definito).

1.2   L'offerta dei Prodotti sul Sito è indirizzata alle persone fisiche, ai professionisti e alle persone giuridiche (”Clienti” o singolarmente “Cliente”). In considerazione della propria politica commerciale, Prime Coccole si riserva il diritto di non dare seguito ad Ordini (come di seguito definiti) provenienti da soggetti diversi dai Clienti o che comunque non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.3   Prime Coccole non vende prodotti ai minori di 18 (diciotto) anni, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo tramite un genitore o un tutore legale; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

1.4   Prime Coccole invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Alla pagina è comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. È comunque possibile consultare in qualsiasi momento le Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’Ordine (come di seguito definito) e scaricarle utilizzando il relativo comando del browser. Prime Coccole, in ogni caso, trasmetterà al Cliente una copia dell’Ordine con tutte le informazioni necessarie e copia delle Condizioni Generali di Vendita, anche via e-mail. I documenti potranno agevolmente essere stampati o salvati tramite le funzioni messe a disposizione dai comuni programmi di posta elettronica.


2.   Prodotti e disponibilità

2.1   Le caratteristiche essenziali e altre informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo, sono indicate sul Sito, nelle schede informative relative a ciascun

Prodotto (“Pagine Prodotto” o singolarmente “Pagina Prodotto”).

2.2   Il catalogo dei Prodotti pubblicati sul Sito viene aggiornato quotidianamente e può essere differente da quello presente nei singoli negozi Prime Coccole. Prime Coccole non garantisce che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi Prime Coccole e viceversa.

2.3   La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito è meramente indicativa e potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate nella Pagina Prodotto.

2.4   I Prodotti visualizzati sul Sito possono essere:

Disponibili: Cioè fisicamente presenti in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente. I prodotti "disponibili";

Non disponibili in magazzino: In questo caso il Prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il Prodotto tornerà di nuovo disponibile;

Su ordinazione: In questo caso il Prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino e Prime Coccole provvederà ad ordinarlo al proprio fornitore. I tempi necessari per la ricezione da parte di Prime Coccole dei Prodotti disponibili su ordinazione variano fra i ed i 20 giorni lavorativi, a cui dovranno aggiungersi i giorni necessari per la consegna al Cliente, a seconda della modalità di consegna selezionata. I tempi di consegna indicativi sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello.

2.5   I Prodotti inseriti nel carrello, rimangono memorizzati per 24 (ventiquattro) ore. Trascorso tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato. Se durante questo periodo, il Prodotto selezionato diventa non più disponibile, verrà automaticamente eliminato dal carrello. Eccezionalmente può verificarsi che nel breve intervallo di tempo tra il momento in cui i Prodotti vengono esauriti e l’aggiornamento del catalogo online, tali Prodotti siano comunque temporaneamente indicati come ancora disponibili, sebbene nel frattempo esauriti. In tal caso, il Cliente viene prontamente avvisato, al momento dell’inserimento del Prodotto nel carrello o nel riepilogo dell’Ordine, della mancata disponibilità del Prodotto.